+39-335-286-558

Lo Scanner Laser 3D Artec Leo è uno scanner professionale a luce blu integrato con un sensore fotografico.

Lo scanner è completamente wifi e ti permette, tenendolo in mano, di eseguire scansioni complete di oggetti di svariate dimensioni: da una penna fino ad una macchina.

L'Artec Leo raccoglie i dati intesi come nuvola di punti. Essi vengono poi trattati con un software dedicato che permette la ricostruzione dapprima di una mesh e poi di un modello completo di texture in HD.

L'elemento preponderante di questo scanner è la precisione SUBMILLIMETRICA che garantisce una qualità ed una accuratezza estreme.

I modelli 3D generati sono poi trattabili ai fini del reverse engineering e del controllo qualità: infatti il modello generato da un oggetto tangibile, può essere poi analizzato valutandone il rispetto delle tolleranze ed eventualmente poi modificato riportandolo in ogni sua minima parte alle figure geometriche primitive.

In questo modo si può rendere l'oggetto perfetto e preciso in ogni suo punto per la sua produzione o replica in larga scala.


La possibilità di integrare il modello con delle foto scattate da un sensore full frame, ci permette di restituire un modello esteticamente impeccabile.

Si può scansionare una statua, un monumento, una porta antica e addirittura un quadro. Allo stesso modo si può generare modelli di occhiali, oggetti di gioielleria, capi di abbigliamento di qualsiasi tipo.

“ La specificità dello scanner garantisce una qualità impareggiabile e di gran lunga superiore rispetto agli scanner entry level che vengono proposti molto spesso. “

All stesso tempo, la sua manovrabilità e versatilità permettono di scansionare gli oggetti più complessi (compresi i nostri volti per esempio)

3D Laser Modeling